3-Giorni Antifascista con Dax nel cuore

Si indice una “3 giorni” antifascista a Milano. Una “3 giorni” che comprenda una serie di iniziative, partecipazione al corteo nazionale, concerti, dibattiti… al fine di rilanciare in città la presenza e la lotta dell’Antifascismo Militante.
Il contenuto politico delle mobilitazioni deve essere l’approfondimento del filo conduttore che unisce 3 elementi: Guerra Esterna, Guerra Interna, Fascismo.
Contro la Guerra Esterna intesa come guerra di rapina e di invasione delle potenze imperialiste contro i popoli per risolvere la crisi del proprio sistema di dominio e di sfruttamento, in particolare oggi contro l’aggressione anglo-americana al popolo irakeno. Per il rilancio della lotta per fermare e per sabotare il ruolo attivo dell’Italia nel conflitto.
Contro la Guerra Interna condotta contro i lavoratori, i migranti e i movimenti dal governo neopopulista di Berlusconi e soci con le politiche di ristrutturazione nel campo del lavoro, le leggi di controllo dei flussi migratori, l’inasprimento della repressione in cui è sempre maggiore l’attivismo e l’impunità degli apparati di sicurezza e delle forze di controllo. Per il rilancio delle lotte sociali e politiche contro la svolta autoritaria nel nostro paese.
Contro il Fascismo. Soprattutto dopo il vigliacco omicidio del nostro compagno Dax, rilanciare la lotta antifascista per negare ogni spazio di agibilità politica e fisica ai fascisti. Inoltre individuare e contrastare la tendenza di ricompattarsi e di riorganizzarsi dell’intero panorama della destra. Dalle formazioni neofasciste ai partiti neopopulisti di governo passando per gli ambienti reazionari del cattolicesimo integralista e delle lobby economiche che dietro la difesa dell’identità cristiana e dei valori occidentali legittimano e preparano il terreno ideologico per la svolta autoritaria e l’attacco ai suoi oppositori.

Per maggiori informazioni fate un salto sulla pagina di Indymedia Lombardia, da cui è estratto questo articolo.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.