Assemblea giovanile: “Che Pavia vogliono i giovani?”

Non vogliamo sceriffo né podestà

Le organizzazioni giovanili comuniste invitano i giovani di sinistra di Pavia a dire la loro sul futuro della città

Negli anni del sindaco-sceriffo Piera Capitelli, i giovani sono sempre stati all’ultimo posto nella lista delle priorità della giunta a guida PD. Un altro sindaco del Partito Democratico (Albergati?) non sarà molto diverso, per non parlare del rischio di una giunta di destra, foss’anche guidata da un giovane berlusconiano (Cattaneo).

I posti di lavoro che ci propongono sono quelli superprecari del Carrefour. Trovare casa a prezzi ragionevoli per studenti, lavoratori precari e giovani coppie è un’utopia. La politica comunale resta lontana e corrotta, in rotta di collisione con i bisogni della nostra generazione.

Quando l’attenzione di Palazzo Mezzabarba si spostava su di noi, era sempre e soltanto per chiudere i nostri luoghi di ritrovo a prezzi più accessibili (come Radio Aut), per proporci di muovere i luoghi di aggregazione e divertimento in periferia o fuori città (opinione assurda dell’ex assessore Nizzoli), per farci bersaglio di ordinanze proibizioniste come quelle anti-alcool e anti-“bivacco”.

Temi per noi importanti come l’antirazzismo e l’antifascismo sono stati sistematicamente ignorati, quando la giunta non stava addirittura dall’altra parte (come nel caso SNIA o nel silenzio totale sulla vicenda Forza Nuova).

I Giovani Comunisti (Rifondazione Comunista) e la FGCI (Comunisti Italiani) vogliono avanzare una proposta di sinistra per la politiche giovanili di questa città, ma non da soli. Ci interessa l’opinione delle persone, delle associazioni, dei collettivi che vogliono dire la loro su questo tema, per arrivare ad una proposta condivisa e frutto di una discussione libera ed aperta. Facciamoci sentire!

GIOVEDÌ 19 MARZO ORE 20

ASSEMBLEA APERTA

OSTERIA SOTTOVENTO

VIA SIRO COMI

(la Via che non piaceva alla Piera)

GC + FGCI · Irina 349 3535031 · Ciccio 329 4533663

One Response to “Assemblea giovanile: “Che Pavia vogliono i giovani?””

  1. […] Comunisti e Federazione Giovanile Comunisti Italiani. Ne abbiamo sottoposto i contenuti ad una discussione aperta coi giovani di sinistra tenutasi all’osteria Sottovento il 19 marzo scorso e sulla base dei temi usciti da quel dibattito ne abbiamo pubblicata una […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.