Assemblea: La crisi dell’imperialismo USA

John Peterson, antropologo, è il direttore delle riviste marxiste statunitensi Socialist Appeal ed El Militante Sin Fronteras. Vive a Minneapolis dove ha partecipato alle manifestazioni degli immigrati contro il razzismo e lo sfruttamento. È stato a dicembre a Caracas come osservatore internazionale alle elezioni presidenziali, per conto del comitato Hands Off Venezuela!

La tendenza del PRC FalceMartello ha organizzato a Pavia un incontro con il compagno Peterson per mercoledì 7 febbraio, alle ore 21 nella saletta sotterranea del Consiglio Circoscrizionale Pavia Storica, in piazza Vittoria (il punto preciso sarà indicato dalle locandine). Questa iniziativa che vuole essere un’occasione di discussione con un esponente della sinistra USA, particolarmente interessante per tutti noi in un momento come questo, in cui si sta palesando la crisi della strategia imperialista di Bush in Iraq, segnato nel nostro Paese dal dibattito sulle servitù militari che si è sviluppato attorno alla questione del raddoppio della base militare di Vicenza (contro la quale è stata lanciata una mobilitazione nazionale per il 17 febbraio).

La locandina dell’evento, in formato PDF, può essere scaricata da qui. Il titolo dato alla serata è “La crisi dell’imperialismo USA”.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.