Bebo Storti saluta “Pavia ghibellina”

Cari amici e compagni pavesi,

ma di cosa vi lamentate? Avrete un fine settimana ecologico e senza automobili. Se ne gioveranno i vostri polmoni, oltre che il vostro spirito.

Come consigliere regionale dei Comunisti Italiani, proporrò, con progetto di legge adeguato, di ospitare almeno una volta alla settimana, in tutte le città e paesi lombardi, Sua Santità Benedetto Decimosesto, in modo da ridurre drasticamente il traffico e lo smog lombardo.

Se poi Sua Santità, vista la Sua età non più giovanile, trovasse troppo estenuante questo programma, potremmo sempre richiedere al Museo delle Cere di Madame Tussaud un Papa di cera con annessa Papamobile climatizzata, per evitare l’oltraggio che il calore padano potrebbe arrecare all’Augusta Immagine.

Naturalmente chiederemo a Marcello Dell’Utri di sponsorizzarci le trasferte, cosa che sicuramente non si rifiuterà di fare, per maggior gloria di Dio e di Santa Romana Chiesa, oltre che sua.

Invece di starvene qui a mangiare salamelle e respirare fumo di carbonella, pentitevi, digiunate, e andate a ricevere la benedizione di Sua Santità: visto il caldo, un po’ d’acqua fa sempre bene.

E speriamo che non piova, com’è tradizione quando c’è il blocco delle auto.

Vostro
Bebo Storti
Comunisti Italiani

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.