FdS di Pavia: tutti a Voghera contro le provocazioni di Forza Nuova

Venerdì alle 17.30 si terrà a Voghera, durante la Festa dei Giovani di Sinistra, un’assemblea a cui parteciperanno lo storico Ugo Scagni e Saverio Ferrari dell’Osservatorio Democratico di Milano, esperto di revisionismo e neofascismo.

L’assemblea è una delle tante iniziative organizzate contro la “Targa della Vergogna” commemorativa di alcuni fascisti fucilati nel 1945.

Apprendiamo da un comunicato che Forza Nuova ha annunciato che intende impedire lo svolgimento dell’iniziativa, adducendo una serie di calunnie nei confronti di Ferrari (colpevole di continuare ad indagare nella galassia dell’estrema destra?) e chiedendo al sindaco di Voghera di vietare la conferenza per evitare che “si diffonda odio politico”.

È alquanto ironico che proprio Forza Nuova si faccia portatrice di “una politica senza violenza” dato che ricordiamo tutti la serie interminabile di eventi che li ha visti protagonisti: dai vari pestaggi (con l’ultima condanna a 14 mesi dell’ex-segretario provinciale per le violenze contro i ragazzi del Barattolo) fino alle violente manifestazioni contro i rom a Pieve Porto Morone.

Auspichiamo, per questo, una massiccia presenza di tutti i cittadini democratici all’iniziativa di Venerdì per scongiurare il fatto che la violenza di pochi possa impedire un confronto serio e importante contro il revisionismo storico e in difesa dei valori fondanti del nostro Paese, a partire dalla Liberazione.

Federazione della Sinistra Pavese

One Response to “FdS di Pavia: tutti a Voghera contro le provocazioni di Forza Nuova”

  1. […] Leggi il comunicato ufficiale della Federazione della Sinistra. […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.