I Giovani Comunisti si espandono a Garlasco

È stata fondata la sezione locale di Garlasco della Federazione provinciale “Ferruccio Ghinaglia” dei Giovani Comunisti. In un primo incontro alla presenza di 8 compagne e compagni, si sono stabiliti i primi contatti tra i militanti con lo scopo di formare un forte nucleo nella città lomellina, storicamente un bastione rosso nella nostra provincia che può oggi rappresentare un punto di sviluppo importante per la nostra organizzazione giovanile.
Abbiamo distribuito alcuni volantini (il cui testo riportiamo qui sotto, e che può essere scaricato qui) e iniziato a ragionare sul modo più efficace per raggiungere i giovani garlaschesi di sinistra. Il Circolo di Garlasco di Rifondazione Comunista è stato fondato da poco e ancora non ha ancora una sede: vogliamo avere un ruolo decisivo nella costruzione del Partito in quella zona, garantendo un seguito costante da parte dei compagni del capoluogo. Siamo sicuri che questo non sia che l’inizio di un ottimo lavoro dei GC e del PRC a Garlasco!

ORGANIZZIAMOCI!

(anche a Garlasco)

I Giovani Comunisti sono l’organizzazione giovanile di Rifondazione Comunista.
Siamo attivi da diversi anni a Pavia.
Siamo intervenuti sul terreno studentesco sia nelle scuole superiori, preparando e partecipando a numerose lotte e facendoci promotori del CSP (Comitato in difesa della Scuola Pubblica), sia in università.
Abbiamo partecipato alle più importanti manifestazioni nazionali, portando sempre il nostro contributo ai cortei dei movimenti contro la guerra, contro la precarietà, per i diritti ecc.
Abbiamo promosso una massiccia e determinata risposta alle aggressioni dell’estrema destra, diffondendo una forte consapevolezza antifascista.
Abbiamo sempre valorizzato l’importanza della discussione e degli approfondimenti teorici, organizzando seminari di formazione politica, cineforum, mostre, assemble pubbliche.Di recente abbiamo cominciato a costruire i GC anche a Garlasco; crediamo che anche in questa città ci siano molti giovani che vogliono battersi per un mondo migliore.

CONTRIBUISCI ALLA COSTRUZIONE DEI GIOVANI COMUNISTI A GARLASCO!
LOTTA INSIEME A NOI PER LA TRASFORMAZIONE SOCIALISTA DELLA SOCIETÀ!visita il nostro sito: www.giovanicomunistipavia.org
telefonaci: 349 8729226
I Giovani Comunisti di Pavia (Federazione “Ferruccio Ghinaglia?) lottano…
contro ogni tipo di guerra imperialista, per il ritiro immediato delle truppe d’occupazione dall’Iraq, dalla Palestina, dall’Afghanistan, dal Libano, dai Balcani ecc.;
a fianco di ogni popolo che resiste all’oppressione e al colonialismo, per l’auto-determinazione dei popoli;
con Cuba e il Venezuela, per un’America Latina unita e socialista;
contro il precariato ed ogni forma di sfruttamento, per un lavoro degno e per tutti;
per una società laica e libera, contro le discriminazioni e la criminalizzazione delle donne e delle minoranze, contro il probizionismo della legge Fini;
contro la riforma Moratti della Scuola e dell’Università, ma anche contro quelle portate avanti dai governi del centrosinistra, per una Scuola gratuita, laica, di massa e di qualità;
contro ogni tipo di fascismo, di razzismo e di intolleranza.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.