RACCOLTA MATERIALI PER LE ZONE TERREMOTATE IN EMILIA ROMAGNA

La difficile situazione di queste ore in Emilia fa drammaticamente emergere l’evidente necessità di intervento da parte di chiunque voglia operativamente prendere parte all’iniziativa portata avanti dalla Brigata di Solidarietà Attiva di Pavia.

 

Noi crediamo utile un intervento attivo di solidarietà che parta dal basso per contrastare chi specula sui nostri territori e che per il solo profitto non esita a costruire case di sabbia e fabbriche di cartone.

Già nei giorni scorsi alcuni dei compagni impegnati da anni nelle Brigate sono partiti per le zone terremotate mettendosi a disposizione per gli interventi d’urgenza di manodopera e sostegno.

 

In questi giorni siamo in contatto con le delegazioni delle Brigate attive e operative sul territorio colpito dal sisma e, dopo esserci confrontati con loro per capire il fabbisogno del territorio, abbiamo deciso di coinvolgere tutti coloro che vogliono contribuire nel portare aiuto e solidarietà.

Quello che noi, Brigata di Solidarietà Attiva, ci proponiamo di fare è portare fisicamente e personalmente la totale solidarietà, materiale e morale, alla popolazione della bassa modenese. Gli aiuti verranno consegnati in prima persona per arrivare direttamente alla gente del territorio.

Lo scopo è far fronte, per quel che possiamo, alla gestione di questa situazione di emergenza che vede migliaia di sfollati e migliaia di persone in stato di difficoltà.

 

Questa è la lista delle cose che raccogliamo:

Sale, Zucchero, Caffè, Autan, Creme solari, Ciabatte doccia, Ombrelli, Keeway, Cappellini per bambini, Amuchina, Stendini e mollette, detersivo per bucato, Zampironi, Biancheria intima nuova.

Segnaliamo anche la Raccolta fondi per i lavoratori terremotati:
Cassa di resistenza per i lavoratori terremotati del PRC Emilia Romagna:

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA – COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA –
Via Menganti 8 – 40133 Bologna
Iban: IT 06 L 02008 12932 000003118146
Causale: Cassa di resistenza terremoto

Il punto di raccolta è:
Sede di Rifondazione Comunista
Corso Garibaldi, 38 Pavia
(Lunedì 4, Martedì 5, Mercoledì 6 giugno dalle 18 alle 20)

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.